rotate-mobile
Cronaca Numana

Spina a Numana e Sirolo: «Importanti realtà turistiche e marinaresche marchigiane»

Numana ha dato un caloroso benvenuto al nuovo arcivescovo della diocesi di Ancona-Osimo a monsignor Angelo Spina, che ha preso il posto del cardinale Edoardo Menichelli

Ieri pomeriggio, accolto dal sindaco Gianluigi Tombolini e di Sirolo Moreno Misiti, Numana ha dato un caloroso benvenuto al nuovo arcivescovo della diocesi di Ancona-Osimo a monsignor Angelo Spina, che ha preso il posto del cardinale Edoardo Menichelli. 

Proveniente da Loreto, monsignor Spina prima di imbarcarsi sulla motovedetta della Capitaneria di Porto che lo ha poi condotto al porto di Ancona per l’entrata ufficiale al Duomo di San Ciriaco, si è fermato a Numana non solo perché Sede Titolare Vescovile ma anche e soprattutto per salutare «una delle più importanti realtà turistiche e marinaresche marchigiane», come ha affermato nel breve discorso pronunciato davanti ai numerosi fedeli ed alle autorità intervenute, tra cui il Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, l’Assessore al porto e demanio di Numana Rossana Ippoliti e il comandante del locale ufficio marittimo C. 1^ cl. Luisa Vinci.

Il Sindaco Tombolini, nel ringraziare sentitamente a nome di tutta la cittadinanza Mons. Spina per la visita, lo ha invitato ai prossimi eventi religiosi della che caratterizzano da anni la comunità Numanese, la festa di Cristo Re e la festa della Madonna Assunta, per mantenere saldo il legame della città e delle sue tradizioni secolari con il proprio Vescovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spina a Numana e Sirolo: «Importanti realtà turistiche e marinaresche marchigiane»

AnconaToday è in caricamento