rotate-mobile
Cronaca Senigallia

«Ho smesso con la droga». Nella borsa, un chilo di stupefacente e 20mila euro

Duro colpo alla movida da sballo, la polizia arresta un pusher di 55 anni considerato il punto di riferimento per molti giovani: «Spaccio perché non ho un lavoro»

L’hanno trovato con un chilo di droga e 20mila euro in contanti. Duro colpo allo spaccio della movida senigalliese: in manette è finito un 55enne nato in Umbria, ma da tempo residente a Senigallia

Da mesi la polizia era sulle tracce di un pusher descritto come un uomo di mezza età, molto attivo nella zona del centro storico, in particolare dalle parti della Rocca Roveresca e del Foro Annonario, ma anche in periferia dove da tempo pervenivano segnalazioni di movimenti sospetti su cui il Commissariato ha messo gli occhi. Sono state avviate delle attività di approfondimento e restringendo il cerchio i poliziotti sono arrivati al 55enne, sorpreso all’interno di una struttura ricettiva in cui dimorava. All’inizio ha negato tutto, ma da una prima perquisizione è stato trovato in possesso di un etto di hashish, un bilancino di precisione e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi.

Ma la scoperta più interessante gli agenti del Commissariato l’hanno effettuato quando da una borsa nascosta è emerso un grosso quantitativo di hashish ancora da tagliare e di cocaina, nonché di una notevole somma di denaro. A quel punto il 55enne ha ammesso di essere ricaduto nella morsa della droga, nonostante denunce e arresti del passato, spiegando di non avere un lavoro e di essere tornato a spacciare per mantenersi. Di sicuro l’attività illecita rendeva bene perché gli sono stati sequestrati 20mila euro in contanti, insieme a un chilo tra hashish e cocaina: le attrezzature trovate in suo possesso fanno ritenere che si tratti di una figura ben radicata nello spaccio locale. Scattate le manette, ora si trova in carcere a Montacuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho smesso con la droga». Nella borsa, un chilo di stupefacente e 20mila euro

AnconaToday è in caricamento