rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Festa dell'Amicizia e Lions Day, donato un defibrillatore all'Università

Si è tenuta domenica mattina al Ridotto delle Muse, l’apertura della Giornata dell’Amicizia Lions del Distretto 108/A

ANCONA - Si è tenuta questa mattina al Ridotto delle Muse, l’apertura della Giornata dell’Amicizia Lions del Distretto 108/A (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise), alla presenza del Governatore Maurizio Berlati.
Per l’occasione i Soci di tutti i Club del Distretto hanno riempito la sala e partecipato alla cerimonia di consegna di un Defibrillatore, donato dai 2 Club Lions del Capoluogo Dorico, il Lions Club Ancona Host e il Lions Club Ancona Colle Guasco, all’Università Politecnica delle Marche, nella persona del M.co Rettore Sauro Longhi.

Dopo la pausa pranzo, i soci dei vari Club si sono nuovamente radunati in Piazza Roma per la Cerimonia di Consegna di un cane guida ad una Sig.ra non vedente. Contestualmente, a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17:00 c.ca, in occasione della celebrazione del LIONS DAY, in Piazza Roma sono stati posizionati 6 gazebo, 5 rappresentativi delle 5 aree di Global Service dell’attività del Lions Club International (Vista, Diabete, Oncologia Pediatrica, Ambiente, Lotta alla fame) in cui i soci hanno avuto modo di spiegare alla cittadinanza quali sono i principi guida di un Club Lions, gli obiettivi perseguiti e quelli auspicati. Il sesto gazebo ha ospitato la realtà LEO, i giovani Lions che si dedicano al servizio umanitario. I giovani LEO rappresentano una forza dinamica animata da grande spirito di solidarietà.

“L’Amicizia è anima e punto di partenza di un Club Lions” ha dichiarato il Presidente del Lions Club Ancona Host, Oliviero Gorrieri “senza l’amicizia a illuminare  l’operato dei soci, le occasioni di incontro e di scambio, un Club Lions non avrebbe motivo di esistere. Ed è solo grazie all’amicizia che ci unisce e alla voglia di stare insieme che riusciamo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefiggiamo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Amicizia e Lions Day, donato un defibrillatore all'Università

AnconaToday è in caricamento