Rotary, golfisti da tutta Italia per la Coppa del Governatore

Weekend di gare al Conero Golf Club e vittoria ai padroni di casa. Oltre 65 partecipanti e vincono i marchigiani: il prossimo anno si tornerà a Sirolo

Club Ancona Conero ha organizzato anche quest’anno la Coppa del Governatore del Distretto 2090 del Rotary International, competizione golfistica, riservata a giocatori rotariani e non, ormai giunta alla sedicesima edizione, ed ha contribuito altresì allo svolgimento del 9° Challenge Interdistrettuale dell’Associazione Italiana Rotariani Golfisti, un vero e proprio campionato italiano a squadre tra i vari Distretti Italiani. Le gare hanno visto la partecipazione di 65 golfisti rotariani, provenienti dai seguenti Distretti: 2031 (Alto Piemonte - Valle d’Aosta), 2050 (Lombardia), 2060 (Friuli Venezia Giulia - Trentino Alto Adige - Veneto), 2071 (Toscana), 2072 (Emilia Romagna e San Marino), 2080 (Lazio - Sardegna), 2110 (Sicilia - Malta) e, naturalmente, 2090 (Marche, Umbria, Abruzzo, Molise). 

Proprio il distretto che comprende i marchigiani si è confermato campione italiano, precedendo triveneti e romagnoli. Vittoria che vale l'organizzazione anche del prossimo anno, sempre a Sirolo. Vittorie individuali anche per i marchigiani Attilio Marchesini e Giuliano Fiorentini. Scopo delle gare, così come delle oltre 80 gare patrocinate dall’Associazione Italiana Rotariani Golfisti lungo l’intero territorio nazionale, è stato ancora una volta la raccolta di fondi da devolvere ai programmi filantropici, sociali ed educativi del Rotary International e della Rotary Foundation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Schianto in superstrada, camion invade la corsia di sorpasso e fa ribaltare un'auto

  • Gli amici lo aspettano per cena, ma lui non arriva: lo trovano morto in bagno

Torna su
AnconaToday è in caricamento