rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Sicurezza: controlli a Senigallia, Marzocca, Cesano e Montemarciano

Gli uomini del Commissariato di Senigallia hanno effettuato una serie di controlli in collaborazione con il personale dei reparti speciali di Perugia. Ecco i risultati

Gli uomini del Commissariato di Senigallia hanno effettuato una serie di controlli in collaborazione con il personale dei reparti speciali di Perugia che, su disposizione del Questore di Ancona, è stato inviato a Senigallia per effettuare attività di prevenzione e repressione contro i reati in materia di stupefacenti e contro la proprietà.

Durante tali attività sono state controllate circa 100 persone molte delle quali cittadini stranieri, e oltre 45 veicoli. I luoghi interessati dai controlli sono sia alcuni quartieri della città ( Vivere Verde, Cesanella, zona della Pace) ma anche altre zone come Marzocca e Cesano ed anche Montemarciano, riuscendo così ad estendere al massimo la capacità operativa e di risposta su tutto il territorio costiero.
Durante il controllo, sono stati effettuati una serie di accertamenti a carico di alcuni soggetti di etnia albanese con precedenti in materia di stupefacenti.

In occasione di un controllo su un veicolo con targa polacca, sono stati rintracciati una donna di circa 45 anni ed il proprio figlio- anche lui di origine polacca- . La donna, dagli accertamenti effettuati tramite l’Interpol, è risultata essere di recente tornata in Italia dopo essere stata rintracciata, qualche mese addietro, in territorio della provincia di Pesaro ed arrestata su mandato di arresto europeo su richiesta della Germania per importanti fatti di riciclaggio e , nell’occasione, consegnata alle autorità tedesche.

Durante tali attività sono stati effettuati controlli a carico di soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione residenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli a Senigallia, Marzocca, Cesano e Montemarciano

AnconaToday è in caricamento