rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Si oppone alla perquisizione e chiede aiuto a parenti ed amici, 38enne dai domiciliari al carcere

L'uomo, residente a Falconara Marittima, non aveva permesso ai militari di effettuare il controllo presso la sua abitazione ed è stato accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto

FALCONARA MARITTIMA – Era stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare il trentottenne che, nel pomeriggio di ieri, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto. A carico dell’uomo, il reato di resistenza a pubblico ufficiale, per essersi opposto ad un controllo effettuato nella sua abitazione dai Carabinieri di Falconara Marittima.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di stupefacenti, i militari si erano recati nel pomeriggio di sabato presso il domicilio del trentottenne, il quale si era opposto – insieme ad una donna – alla perquisizione da parte delle forze dell’ordine, chiedendo anche aiuto a parenti ed amici. Immediata la richiesta di rinforzi da parte dei Carabinieri alla Centrale Operativa, che ha inviato sul posto altre pattuglie delle compagnie limitrofe, in modo da poter accerchiare l’edificio.

L’operazione, portata a termine in sicurezza e senza ulteriori conseguenze, ha quindi consentito ai militari di effettuare i controlli del caso, e successivamente di dare modo all’Ufficio di Sorveglianza di Ancona di emettere il provvedimento di sospensione provvisoria della misura di detenzione domiciliare. Il trentottenne, accompagnato ieri in carcere, resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si oppone alla perquisizione e chiede aiuto a parenti ed amici, 38enne dai domiciliari al carcere

AnconaToday è in caricamento