rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: blitz all’ex hotel Internazionale a Fiumesino, un arresto

Sul posto cinque pattuglie dei carabinieri e due della polizia municipale. All'interno della struttura, setacciata nei suoi sei piani, sono state sorprese due persone

Mercoledì mattina, prima dell'alba, è stato eseguito un controllo sulla struttura ex Hotel Internazionale a Fiumesino. Sono state impiegate cinque pattuglie dei carabinieri e due della polizia municipale. All'interno della struttura, setacciata nei suoi sei piani, sono stati sorpresi un cittadino romeno senza fissa dimora e un cittadino tunisino a carico del quale pendeva un mandato d'arresto.

"Anche questa operazione - dichiara il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi - va letta all'interno delle attività già previste e citate dal protocollo per la sicurezza che a Falconara si sta rivelando, fin dalla sua stipula, strumento utile ad una fattiva e continuativa collaborazione tra la Tenenza locale dei Carabinieri e la Polizia Municipale. Attraverso questa sinergia sono state pianificate una serie di operazioni mirate al controllo del territorio e alla verifica di situazioni che destano apprensione tra i cittadini. L'attenzione sulla sicurezza è massima e noi cercheremo di continuare a facilitare, per tutto quanto ci sarà possibile, l'azione degli organi preposti ai controlli".

"Per la mia esperienza, maturata anche come vicepresidente ANCI Marche – ha commentato il Sindaco Goffredo Brandoni - ho potuto constatare che spesso i protocolli per la sicurezza, anche di buona fattura, restano non del tutto attuati se le persone preposte non li fanno propri. In questo senso ringrazio il vicesindaco Rossi, il Comandante della Tenenza dei carabinieri Luogotenente Frittelli e il Comandante della polizia municipale Stefano Martelli che quotidianamente mettono il loro impegno e apporto personale. Coglierò l'occasione della visita del sottosegretario agli Interni on. Bocci per rappresentare i risultati ottenuti e far sì che se ne raggiungano ulteriori e ancora più ambiziosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: blitz all’ex hotel Internazionale a Fiumesino, un arresto

AnconaToday è in caricamento