rotate-mobile
Cronaca Passo Varano

Mezzavalle: 7° edizione della nuotata in mare, un gran successo

Si è tenuta ieri mattina a Portonovo la settima edizione della nuotata di Mezzavalle. Tantissime persone si sono sfidate nel raggiungere la boa dei 300 metri per poi ritornare, una gara senza pretese competitive

Ieri, domenica 1° luglio si svolta la 7^ edizione della Nuotata di Mezzavalle, con partenza alle ore 10:45 (zona docce pubbliche). E’ stata una manifestazione di nuoto non competitiva che ha riscosso crescente successo, nata per evidenziare il diritto di nuotare in sicurezza e la necessità di far rispettare le regole di navigazione e ancoraggio.

Si é festeggiato nuovamente il posizionamento delle boe di segnalazione del limite dei 300 metri, che per la prima volta, grazie alla collaborazione tra Comitato Mezzavalle LiberaPortonovo srl e Cooperativa Pescatori di Portonovo, sono state ancorate in via sperimentale a dei moduli Tecnoreef, ecocompatibili e multifunzionali (ancoraggio delle boe, ripopolamento e antistrascico).

I vincitori di qusta edizione sono Massimo Principi (primo assoluto), Matteo Montenovo (secondo assoluto) e Marco Montenovo (terzo assoluto). Dato il grande successo di adesioni, gli organizzatori hanno voluto riconoscere ben 12 premi, come quello alla prima donna, assegnato a Barbara Giordani, o quello per lo stile più libero (in genere attribuito ai ragazzi dell'Anfas) che ha visto trionfare Marco e Davide Galeazzi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzavalle: 7° edizione della nuotata in mare, un gran successo

AnconaToday è in caricamento