rotate-mobile
Cronaca

Falconara: un servizio navetta per la spiaggia di Palombina Vecchia

Lo ha reso noto oggi il Comune di Falconara: un bus che collega il parcheggio delle scuole Moro al sottopasso per la spiaggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Prosegue senza intoppi il servizio navetta dal parcheggio delle scuole Aldo Moro al sottopasso di Palombina Vecchia che l’Amministrazione comunale garantirà a luglio e agosto. Il servizio, attivato domenica 1 luglio, è stato allestito dall’Amministrazione comunale per collegare il parcheggio delle scuole Aldo Moro, di via Palombina Vecchia, con il sottopasso per la spiaggia, garantendo così ai fruitori dell’arenile otto corse giornaliere completamente gratuite.  

Su richiesta degli operatori balneari di Palombina Vecchia, la Giunta Comunale nella seconda seduta del 19 giugno ha espresso parere favorevole all’attivazione della “navetta” che verrà realizzata dal Comune, in collaborazione con l’associazione AUSER, dal 1 luglio al 31 agosto.

Il servizio dopo una prima fase sperimentale è andato a regime e grazie anche al tam-tam tra i bagnanti è sempre più utilizzato da chi intende risparmiarsi la camminata a piedi per raggiungere o lasciare la spiaggia. A verificare l’efficienza del servizio nei panni di utente anche il vicesindaco Clemente Rossi che domenica ne ha usufruito prima per raggiungere la spiaggia e poi è salito sull’ultima corsa giornaliera (alle 19) per rientrare dalla spiaggia fino al parcheggio delle scuole di via Palombina Vecchia.   

Oltre alla pubblicizzazione del servizio attraverso gli organi di stampa ed il sito istituzionale, l’Amministrazione comunale sta dando massimo risalto al nuovo servizio, completamente gratuito, attraverso il sistema di altoparlanti della spiaggia che quotidianamente diffonde orari e percorso della navetta.  

Nel dettaglio sono garantire due corse in discesa dal parcheggio alla spiaggia, alle 9 e alle 10 (andata) di mattina, e altre due corse per il ritorno dalla spiaggia alle 11,30 e 12,30. Nel pomeriggio sono previste due corse, alle 15 e alle 16 (andata), per raggiungere il sottopasso di Palombina Vecchia e due corse per il ritorno al park, alle 18 e alle 19. Il mezzo percorre via Sardegna e via Piemonte, con capolinea alla fermata del bus in corrispondenza del Cral di Palombina Vecchia, con soste in tutte le fermate intermedie lungo il percorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: un servizio navetta per la spiaggia di Palombina Vecchia

AnconaToday è in caricamento