rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile in Croce Gialla, c'è tempo fino al 26 giugno

Il servizio ha la durata di un anno ed è prevista una retribuzione di natura economica per l'opera svolta. Il personale che vorrà aderire a questa iniziativa verrà istruito all'interno dell'associazione

Una opportunità di lavoro ma anche una esperienza di vita. Ecco quello che viene offerto dalla Croce Gialla di Ancona dove in questi giorni è possibile compilare il modulo per aderire al servizio civile nazionale. Il bando è riservato ai giovani senza distinzione di sesso in età compresa tra i 18 e 28 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda. Tra i requisiti richiesti la cittadinanza italiana o quella europea con il bando che prevede per l'adesione lo stato di cittadino non comunitario regolarmente soggiornante nel territorio nazionale. Il Ministero per quello che riguarda la Croce Gialla ha previsto 10 posti con il bando che andrà in scadenza alle 14 di lunedi 26 giugno. Dalla sede dellaCroce Gialla fanno sapere che alcune domande sono già arrivate ma ancora risultano dei posti liberi.

Il servizio ha la durata di un anno ed è prevista una retribuzione di natura economica per l'opera svolta. Il personale che vorrà aderire a questa iniziativa verrà istruito all'interno dell'associazione con i giovani che potranno scegliere il tipo di attività da svolgere: dai taxi sanitari alla gestione dei servizi secondari con la possibilità di effettuare anche il servizio di urgenza con i mezzi della stessa Croce Gialla di Ancona coordinati dalla centrale operativa del 118. Per ulteriori informazioni si può chiamare il responsabile del servizio Francesco Giovagnoli 3293814716 o in alternativa la segreteria dell'associazione 0715015307. Il contratto avrà la durata di un anno con orario flessibile ed andrà ad iniziare con l'arrivo dell'autunno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile in Croce Gialla, c'è tempo fino al 26 giugno

AnconaToday è in caricamento