Travolto dall’albero che stava tagliando: muore ex vigile del fuoco

Tragico incidente ieri pomeriggio a Serra San Quirico: Masino Mercanti, 56 anni, ex vigile del fuoco in pensione originario di Castelplanio, è morto travolto da un albero che stava tagliando

Tragico incidente ieri pomeriggio a Serra San Quirico: Masino Mercanti, 56 anni, ex vigile del fuoco in pensione originario di Castelplanio ma residente in paese, è morto travolto da un albero che stava tagliando. A riportare la notizia è il Messaggero.

L’uomo, attorno alle quattro del pomeriggio, si trovava in un campo agricolo di proprietà della madre in località Castellaro di Serra San Quirico e, approfittando del tempo favorevole, aveva deciso di tagliare alcune piante. Sono stati proprio la madre, di 80 anni, e il figlio dell’ex pompiere, di 21, ad accorrere quando non hanno più sentito il suono della sega a motore, trovando il loro caro a terra, colpito al petto dal tronco della betulla che stava tagliando.

I sanitari, subito chiamati e accorsi sul posto, purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e anche l’eliambulanza che si era alzata in volo da Torrette ha fatto ritorno vuota in ospedale. Le due comunità di Castelplanio e Serra San Quirico, legate all’affetto per l’uomo conosciuto e stimato per le sue qualità umane, si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno, disagi sulla tratta ferroviaria

  • Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

  • Schianto terribile a Posatora, tenta di evitare un gatto e si ribalta: è grave

  • Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

  • Un male incurabile le ha spento il sorriso, la città piange Carla Fraboni

  • Perde il controllo, finisce fuori strada, si ribalta e resta in bilico sul muretto

Torna su
AnconaToday è in caricamento