rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto

Porto: sequestrate 3 tonnellate di sigarette nascoste nel riso

Le "bionde" erano occultate dietro un carico di copertura costituito da riso, all'interno di un autoarticolato proveniente dalla Grecia. In manette l'autista

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 3 tonnellate di tabacchi lavorati esteri (i cd. t.l.e.) di contrabbando .

L’operazione ha consentito di rinvenire 3.600 kg di sigarette. Le “bionde” erano occultate dietro un carico di copertura costituito da riso, all'interno di un autoarticolato proveniente dalla Grecia.
Dai documenti di trasporto, il prezioso carico era diretto sul mercato italiano ed era costituito da sigarette di marca "Capital", per un valore commerciale pari a circa 800mila euro in cui sono ricompresi diritti doganali evasi per circa 650mila euro.

Il conducente del  mezzo, cittadino bulgaro, è stato associato al complesso penitenziario di Montacuto e dovrà rispondere all'Autorità Giudiziaria del reato di contrabbando.

In questi primi sei mesi del 2012, sono già state sequestrate oltre 50 tonnellate di sigarette di contrabbando.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: sequestrate 3 tonnellate di sigarette nascoste nel riso

AnconaToday è in caricamento