rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Mancanza di sicurezza, sequestrato un laboratorio tessile: denunciato il proprietario

Nel laboratorio venivano prodotti jeans che sarebbero stati poi venduti ad oltre 200 euro. I dipendenti però venivano fatti lavorare senza alcuna norma di sicurezza

SENIGALLIA - Irregolarità sulla tenuta degli estintori, violazioni relative all’illuminazione dei locali, ingombro delle vie di fuga ed infine l’inefficienza di alcuni impianti tecnici la cui presenza è obbligatoria per legge al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori. E' questo quanto scoperto dalla task force composta da personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, dell’Ispettorato Provinciale del lavoro di Ancona, del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ancona nel corso di alcuni controlli in un laboratorio tessile della Cesanella di proprietà di un 52enne cinese.

All'interno gli agenti hanno trovato 7 dipendenti, tutti regolari sul territorio e originari della Cina, che producevano jeans che sarebbero poi stati rivenduti dalla griffe per cui lavoravano ad oltre 200 euro. Considerata la gravità delle violazioni riscontrate dalla Polizia, il titolare è stato denunciato e l'immobile sequestrato per tutelare la sicurezza delle persone irregolarmente impiegate nelle attività lavorative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancanza di sicurezza, sequestrato un laboratorio tessile: denunciato il proprietario

AnconaToday è in caricamento