rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Si aggira tra gli appartamenti con coltelli ed un grimaldello, denunciato

I Carabinieri lo hanno sorpreso sotto la rampa di accesso. L'uomo ha tentato una breve fuga a piedi tentando di coprirsi il viso con le mani per non farsi riconoscere ma è stato raggiunto e bloccato

Un ventitreenne romeno, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato nella notte tra mercoledì e giovedì dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia per tentato furto, possesso di grimaldelli, rifiuto di indicazioni sulla propria identità, porto di strumenti da taglio atti ad offendere.

Verso le 3:00 di notte, i militari sono intervenuti in via Adige n.8 dove un residente, telefonando al “112”, aveva segnalato la presenza di un individuo sospetto che si aggirava nei pressi dei garages condominiali. I Carabinieri hanno sorpreso un giovane con un berretto da baseball nascosto in una rientranza sotto la rampa di accesso. L'uomo, resosi conto che i Carabinieri lo avevano scoperto, ha tentato una breve fuga a piedi tentando di coprirsi il viso con le mani per non farsi riconoscere ma è stato raggiunto e bloccato. L’immediata perquisizione personale ha consentito di rinvenire un paio di guanti in lattice ancora calzati dal giovane che nascondeva addosso un cacciavite a taglio, un coltello a serramanico con lama lunga 13 cm, un coltello da cucina, una chiave inglese. Gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro. Nella circostanza, il giovane, sprovvisto di documenti personali, si è rifiutato di dare ai Carabinierile le proprie generalità, pertanto è stato accompagnato in caserma ed identificato mediante foto-segnalamento. I riscontri dattiloscopici hanno evidenziato che il ventitreenne romeno, in precedenza negli anni 2013, 2014 e nell’anno in corso, era stato già denunciato e arrestato per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli a San Benedetto del Tronto, Teramo, Monsampolo del Tronto e Senigallia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggira tra gli appartamenti con coltelli ed un grimaldello, denunciato

AnconaToday è in caricamento