rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: è Bandiera Blu per il 15 anno di fila

E' dal 1997 che alla "spiaggia di velluto" la Fee riconosce qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, servizi e sicurezza in spiaggia, informazione all'utente

Acque marine monitorate dall’Arpam ogni 15 giorni, servizi gratuiti di bike sharing e costante pulizia: ecco gli ingredienti dell’eccellenza. La spiaggia di Senigallia si aggiudica per il quindicesimo anno di fila la Bandiera Blu: è dal 1997 infatti che al comune anconetano, noto anche grazie alla famosa “spiaggia di velluto”, la Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) riconosce l’attestazione di eccellenza riservata agli arenili che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, servizi e sicurezza in spiaggia, informazione all’utente.

Oltre a Senigallia nella provincia di Ancona sono state premiate Portonovo, Sirolo e Numana. Bene anche il resto delle Marche, che portano a casa in tutto 16 riconoscimenti. Oltre a quelli per la provincia di Ancona abbiamo Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo-Marotta per Pesaro-Urbino; Porto Potenza e Civitanova Marche per Macerata; Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto per Ascoli Piceno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: è Bandiera Blu per il 15 anno di fila

AnconaToday è in caricamento