rotate-mobile
Cronaca

Scuola Marche, Mastrovincenzo: «Investire su scuola e organici»

Cosi' in una nota il presidente del consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, che questa mattina ha partecipato al flash mob in piazza del Plebiscito ad Ancona

ANCONA - «Investire sulla scuola, vuol dire vuol dire investire sul futuro. I grandi temi legati all'istruzione, oggi evidenziati dalle organizzazioni sindacali, devono avere priorita' nell'agenda del Governo. Tra questi: la messa in sicurezza e la manutenzione degli edifici, la tutela degli alunni disabili, la stabilizzazione dei precari, l'adeguamento alle reali necessita' per l'organico dei docenti e degli Ata».

Cosi' in una nota il presidente del consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, che questa mattina ha partecipato al flash mob in piazza del Plebiscito ad Ancona, davanti alla sede della Prefettura nell'ambito dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Flc-Cgil, Cisl-Scuola, Uil-Scuola e Snals-Confsal. L'obiettivo secondo il numero uno dell'Assemblea legislativa regionale deve essere quello di ripartire in sicurezza garantendo il diritto all'istruzione attraverso gli indispensabili investimenti. "Massima attenzione- conclude Mastrovincenzo- alle richieste dei sindacati, dei lavoratori e delle famiglie ai quali va tutta la nostra solidarieta'". All'iniziativa, nel corso della quale i rappresentanti sindacali e le famiglie degli studenti hanno allestito un'aula simulata all'aperto, ha partecipato anche il Garante regionale dei diritti Andrea Nobili che chiede un piano straordinario per la scuola. "Le misure tampone non sono piu' sufficienti -conclude-. Occorre trovare il giusto punto di equilibrio tra salvaguardia della salute e diritto allo studio. Ricordiamo sempre che la scuola non e' solo didattica, ma anche socialita' e relazione con il prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Marche, Mastrovincenzo: «Investire su scuola e organici»

AnconaToday è in caricamento