rotate-mobile
Cronaca

ITC di Amandola, studenti in visita all'Aula Consiliare e Palazzo delle Marche

Porte aperte per gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Amandola, ricevuti in Aula dalla Vicepresidente Marzia Malaigia

Nuovo appuntamento con il progetto “Conoscere il Consiglio regionale”, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, informandoli anche su funzioni e organizzazione di quest’ultime. Porte aperte per gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Amandola, ricevuti in Aula dalla Vicepresidente Marzia Malaigia, che ha illustrato ai ragazzi l’attività complessiva dell’Assemblea, e dalla consigliera Jessica Marcozzi. Il saluto del Presidente Antonio Mastrovincenzo in apertura dei lavori consiliari.

Seconda tappa a Palazzo delle Marche, sede ufficiale del Consiglio regionale, dove si trova la Bilioteca “Walter Tulli”,  e dove recentemente  sono stati inaugurati il “Fondo Luciano Barca” e la “Cittadella della cultura”, che ospita anche Amat, Consorzio Marche Spettacolo, Fondazione Marche Cultura e Form. In programma l’incontro con Maurizio Bolognini, che fu il primo componente del gruppo speologico del Cai di Ancona a calarsi nella “Grotta Grande del Vento” di Frasassi, scoperta nel 1971 da Rolando Silvestri. Oltre al ricordo ed alle emozioni di quella esperienza, riportate in un libro di cui Bolognini è coautore, la proiezione di immagini dedicate ai luoghi più belli delle Marche , anche dopo le ferite lasciate dal terremoto.  Ultima visita quella alla Biblioteca, con l’illustrazione del significativo patrimonio librario che la struttura è chiamata a custodire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ITC di Amandola, studenti in visita all'Aula Consiliare e Palazzo delle Marche

AnconaToday è in caricamento