Il Premio Lions "Giancarlo Canafoglia" al miglior studente del Corinaldesi

Sabato 18 febbraio dalle ore 08:55 si terrà, infatti, all'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "E.F. Corinaldesi" di Senigallia, l'annuale cerimonia di consegna del premio

L'Istituto Corinaldesi

Si avvicina a Senigallia l’appuntamento annuale con il Premio Canafoglia, giunto alla 33^ edizione ed istituito in memoria di Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club di Senigallia e già alunno del Corso Geometri del Corinaldesi, scomparso prematuramente all’età di 49 anni. Sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 08:55 si terrà, infatti, all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” di Senigallia, l’annuale cerimonia di consegna del premio, consistente in un significativo assegno di studio, al migliore studente del primo anno del corso Tecnologico (Geometri) dell’Istituto senigalliese. Il premio sarà consegnato dal Presidente del Lions Club di Senigallia, dott. Dario Pescosolido, con la presenza della famiglia Canafoglia.

Questa edizione 2016-2017 del Premio sarà preceduta da un excursus sui rischi legati all’inquinamento acustico nei giovani. Dopo i saluti del dirigente scolastico, prof. Daniele Sordoni, e del Presidente Lions, dr. Dario Pescosolido, interverranno il prof. Giovanni Ralli  dell’Istituto di Otorinolaringoiatria – Università “La Sapienza” – Roma, il Com.te del Dipartmento di Polizia Stradale – Senigallia dott. Paolo Molinelli ed il Lion Prof. Ing. Michele Agostinacchio, Officer Service de “I giovani e la sicurezza stradale”. Ancora una volta la collaborazione del Lions Club con la cittadinanza si dimostra fortemente radicata soprattutto nelle iniziative dirette ai giovani con la forte convinzione che è proprio investendo sul futuro delle nuove generazioni che si investe sulla nostra futura società. All’incontro di sabato 18 febbraio che si terrà presso l’aula magna del Corinaldesi, oltre ai vari organi d’informazione  saranno presenti anche genitori e parenti dello studente premiato.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Aria irrespirabile, sindacati in rivolta e in piazza scatta mobilitazione popolare

  • Cronaca

    Criminalità cinese e prostituzione, scoperta un'altra casa del sesso: fermata una donna

  • Cronaca

    Si accascia davanti ai nonni, la corsa in ospedale poi la tragedia: muore un bambino 

  • Incidenti stradali

    Incidente, scontro tra moto e scooter all'incrocio: due feriti in ospedale

I più letti della settimana

  • Si accascia davanti ai nonni, la corsa in ospedale poi la tragedia: muore un bambino 

  • Dimentica lo zaino nel treno, poi chiede aiuto alla Polizia per recuperarlo: dentro 1 chilo di droga

  • Macabra scoperta al Bed&Breakfast, trovato un cadavere: indagano i carabinieri 

  • Droga nascosta nel ristorante in pieno centro, arrestato commerciante anconetano

  • Lettere minatorie al ballerino con la sclerosi: «Mi odiano perché sono un malato felice»

  • Aveva viaggiato per visitare la Santa Casa, si toglie la vita nella camera del B&B

Torna su
AnconaToday è in caricamento