rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montirozzo / Via Raffaello Sanzio

Scoppia il tubo dell'acqua in via Sanzio: torrente urbano invade il quartiere

Lo scoppio di un tubo dell'acqua in via Raffaello Sanzio ha causato ieri mattina un vero e proprio allagamento che ha coinvolto anche via De Gasperi e Corso Carlo Alberto: molti i disagi alla circolazione

La rottura di una tubatura della rete idrica in via Raffaello Sanzio ha provocato grossi disagi al traffico. A farne le spese in prima persona però è stata una residente, Roberta Pugnaloni: la tubatura esplosa si trovava proprio sotto la sua auto parcheggiata, davanti al civico numero 4. Lo scoppio del condotto, la voragine e la sua Toyota Corolla è crollata nell'asfalto. L'acqua ha crato un vero e proprio torrente urbano che, da via Raffaello Sanzio ha invaso di detriti e ghiaia via De Gasperi e corso Carlo Alberto. Traffico in tilt e sono subito intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, che hanno bloccato il traffico in discesa da piazzale Europa fino a piazza Italia.

Ancona-20130306-00511-2

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che, con un'autogru, sono riusciti ad estrarre la macchina della Pugnaloni, incastrata sotto la superficie del manto stradale. Lo scoppio della tubatura è avvenuta proprio in via Sanzio, dove Multiservizi già domenica scorsa aveva fatto un intervento per riparare alcune tubature danneggaite e, tra lunedì e martedì, il Comune aveva addirittura tifatto l'asfalto nuovo. Un lavoro che, col senno del poi, è stato inutile visto gli ingenti danni provocati dall'incidente di oggi. Il traffico è poi ripreso regolamente intorno alle ore 11:00, anche se con un po' di agitazione iniziale da parte degli automobilisti.

Tubatura scoppiata in via Sanzio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il tubo dell'acqua in via Sanzio: torrente urbano invade il quartiere

AnconaToday è in caricamento