rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scrima / Via Capodistria

Via Capodistria: strappa catenina ad anziano e lo trascina a terra

L'uomo è stato avvicinato da una giovane sui 16 anni che lo ha avvicinato per chiedergli dove si trovasse la stazione, poi all'improvviso gli si è fatta incontro e gli ha strappato il monile dal collo

“Questa la prendo io”: queste sarebbero le parole pronunciate dalla giovane ladra prima di strappare di dosso la catenina d’oro a Franco Tonnarelli, un pensionato di 84 anni cui aveva finto di chiedere un’indicazione. A riportare la notizia è il Messaggero.

I FATTI. Il furto si è consumato nel pomeriggio di ieri, attorno alle 11 e 45, in via Capodistria, tra il Piano e la Stazione: Tonnarelli stava rientrando verso la sua casa di via Urbino quando una ragazza – circa sui 16 anni – lo ha avvicinato per chiedergli dove si trovasse la stazione. L’uomo, cercando di essere gentile, ha cominciato a spiegarle la strada, quando la giovane all’improvviso gli si è fatta incontro e gli ha strappato la catenina con attaccate due medagliette d’oro, una dell’Avis e l’altra un regalo della moglie. L’anziano è caduto a terra sbattendo il visto, ed è stato trascinato per un breve tratto.
Il caso ha voluto che in quel momento uscisse dalla vicina sede della Croce Gialla un milite, Pawel Fajdek, che ha subito soccorso la vittima prestando le prime cure.

Un avvocato di passaggio in auto, riporta sempre il quotidiano, ha invece visto fuggire due donne, fornendo un’accurata descrizione ai carabinieri, subito intervenuti, che avrebbero già fermato una persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Capodistria: strappa catenina ad anziano e lo trascina a terra

AnconaToday è in caricamento