rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Shopping: arrivano i saldi, ecco le aspettative dei commercianti

Domani partono i saldi. I commercianti di corso Garibaldi si dividono in due. Da una parte chi li vede come un'opportunità per mettere una pezza al trend negativo, dall'altra chi la vive come un normale momento stagionale

Manca solo un giorno ai saldi e c'è attesa per i clienti che sperano di poter fare degli affari, ma anche per i commercianti. Lo shopping del centro città offrirà sconti dal 30% al 70%. Su moltissimi capi di abbigliamento lo sconto viaggerà intorno al 50%.

L'attesa per questi saldi c'è e i commercianti di corso Garibaldi si dividono in due. C'è chi è soddisfatto del trend di vendite dei mesi passati e vede nei saldi un ulteriore consolidamento degli affari, come Enzo Ragnetti, che ha detto: "Noi andiamo bene. Abbiamo passato un buon Natale e speriamo che con i saldi si vada anche meglio". Ma non tutti sono ottimisti e c'è che guarda ai saldi come l'opportunità di recuperare. Cosa? "Tutto quello che ci aspettavamo a Natale e nel 2012" ha detto Noemi Andreoni, del negozio Tezenis. Un saldo negativo che ha caratterizzato l'attività di molti commercianti, indipendentemente dalla tipologia di prodotto venduto e dal prezzo.

La stagione passata non è stata delle migliori dunque e, in alcuni casi, è stata una vera delusione. E' passato da poco il Natale, che è partito in sordina ma poi, nell'ultimo fine settimana, i cittadini si sono buttati nel centro per acquistare di gran fretta gli ultimi regali, facendo recuperare gli affari. Di certo, con la fine del 2012, si è chiusa una stagione in negativo rispetto agli anni passati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping: arrivano i saldi, ecco le aspettative dei commercianti

AnconaToday è in caricamento