rotate-mobile
Cronaca Pinocchio / Via del Fornetto

Degrado, il Rompiscatole: “Benvenuti al JurAssam Park!”

Un nuovo video-denuncia del noto gruppo Facebook Il Rompiscatole guida alla "scoperta" della vecchia sede dell'Assam di via del Fornetto, tra vegetazione lussureggiante e pericolo amianto

“Poco tempo fa, in una terra vicina vicina (via del Fornetto), tre audaci esploratori hanno trovato qualcosa..”. Comincia con queste parole l’ultimo video caricato dal Rompiscatole: stavolta il noto gruppo Facebook guida gli internauti alla “scoperta” della vecchia sede dell’Assam, l’ Agenzia Servizi Settore Agroalimentare che nel 2010 è stata trasferita (da via del Fornetto, appunto) alla nuova sede di Osimo Stazione.

GUARDA IL VIDEO DEL ROMPISCATOLE "JURASSAM PARK"

Gli uffici sono stati trasferiti, ma il palazzo è rimasto, e i Rompiscatole descrivono lo scenario che si presenta oggi: dal cancello chiuso non si passa, ma a piedi si entra agevolmente, senza essere ostacolati da recinzioni, e la vegetazione cresce rigogliosa a fianco delle strutture in amianto. Come si è detto il palazzo è vuoto da due anni, ma c'è una porta aperta, segno piuttosto inequivocabile che qualcuno ci è entrato (e forse ci entra ancora).
I residenti della zona non sono tranquilli, in modo particolare – com’è comprensibile – per la presenza dell’asbesto, ed il fatto che la struttura non sorga in pieno centro (com’era ad esempio per il palazzo dell’ex Provincia) non è una valida ragione per ritardarne una completa bonifica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, il Rompiscatole: “Benvenuti al JurAssam Park!”

AnconaToday è in caricamento