Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

Un lutto che supera ogni campanilismo e unisce le due città da sempre rivali Ancona ed Ascoli

A sinistra il papà Roberto Paglialunga e a destra Davide Paglialunga

Il sogno di suo figlio era anche il suo ed è stato più forte della malattia, alla quale si è arreso solo dopo aver visto il figlio calciatore firmare per una squadra professionistica. E’ la storia di Roberto Paglialunga, operaio metalmeccanico in un'azienda di Castelfidardo morto lunedì scorso all'età di 49 anni, dopo aver condiviso col figlio Davide un grande sogno: passare a giocare dalla Giovane Ancona ai “prof” dell’Ascoli. A ricordare Roberto con amore è stata anche la Scuola Calcio Giovane Ancona e lo ha fatto con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

La grande famiglia della Giovane Ancona si stringe attorno a Davide Paglialunga per la perdita dell’amato papà. Un lutto inconsolabile quello che ha colpito lunedì mattina il nostro Davide, cresciuto e amatissimo in biancorosso, proprio recentemente passato per la sua bravura e le sue qualità all’Under 15 dell’Ascoli Calcio 1898 FC SpA. E’ venuto a mancare, a causa di una malattia contro la quale combatteva con coraggio da tempo, Roberto Paglialunga, il papà di Davide.

Roberto ha sempre seguito in questi anni il figlio passo passo, con amore e dedizione, fino all’ultimo, nonostante le sue condizioni di salute. È riuscito giusto in tempo a vedere coronato il sogno: passare a una squadra professionistica, l’Ascoli Calcio 1898 FC SpA. La Scuola Calcio Giovane Ancona, a partire dal Patron Sergio Schiavoni, dal Presidente Franzoni, dalla Vice Lorella Belvederesi, e dallo staff tecnico guidato da Mister Santini, si stringe attorno a Davide e alla sua famiglia.

Un lutto che supera ogni campanilismo e unisce le due città da sempre rivali Ancona ed Ascoli. ”Rivolgiamo infatti – si legge nella pagina facebook della Scuola Calcio Giovane Ancona – un sentito grazie anche all’Ascoli Calcio 1898 – Settore Giovanile che ha dedicato a Davide, pur arrivato da pochi giorni nella compagine bianconera, un commosso pensiero sui propri canali social”. I funerali di Roberto Paglialunga si svolgeranno mercoledì alle ore 15 nella Chiesa di Polverigi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare, mamma e papà ricoverati: bimbo di 5 anni resta completamente solo

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Contagi nelle Marche, trend in aumento: ad Ascoli si fanno più tamponi

  • Il Coronavirus blocca anche il paradiso: Italo, il "survivor" solitario che vive di pesca e cocco

  • Ambulanze in fila, il Pronto soccorso scoppia: a Torrette esauriti i posti letto per i Covid

  • Una passeggiata da 400 euro, primo pedone "fuori quartiere" multato dalla polizia

Torna su
AnconaToday è in caricamento