30 anni di Riviera Artigiana

Tutte le sere, dalle ore 19,30 alle 24, presso gli stands degli espositori allestiti in viale Morelli, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e pezzi pregiati d’arte

Compie 30 anni ‘Riviera Artigiana’ il mercatino dell’artigianato artistico organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Numana, che fino al 9 settembre accenderà l’estate di arte e creatività.

Tutte le sere, dalle ore 19,30 alle 24, presso gli stands degli espositori allestiti in viale Morelli, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e pezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate dai maestri dell’artigianato artistico. Carta in filigrana, intagli scavati tra le venature del legno, monili in rame, lampade di alluminio, bigiotteria di alta qualità, creazioni in macramè, foulard di seta, ceramiche variopinte, quadri, articoli di pelletteria e tanto altro ancora.

Per questa trentesima edizione si è tenuta presso la sala consiliare del Comune una cerimonia di presentazione  alla presenza del sindaco Gianluigi Tombolini, del segretario della Confartigianato Marco Pierpaoli, del responsabile Confartigianato di zona Antonio Messina. L’iniziativa, che giunge alla sua 30esima edizione, è un appuntamento atteso che ogni anno si rinnova e continua ad affascinare, registrando grande consenso e affluenza di pubblico. Con “Riviera Artigiana” la Confartigianato promuove la realtà dell’artigianato artistico, un patrimonio prezioso, perché racchiude professionalità ed esperienze uniche e inimitabili. Il nostro territorio è ricco di tanta ispirata creatività e iniziative quali la “Riviera Artigiana” di Confartigianato si propongono di tutelare questa realtà, per evitare che vada dispersa e che i mestieri della tradizione siano dimenticati.

Riviera Artigiana, che ha già saputo suscitare un ampio consenso di visitatori nelle passate edizioni, anche quest’anno si propone come un momento importante e rappresentativo dell’estate Numanese.

Potrebbe interessarti

  • La pausa ideale, dove gustare i migliori 10 caffè di Ancona

  • Scarafaggi in casa, la disinfestazione può aspettare: come liberarsene da soli

  • Estate 2019, tutte le informazioni per la vacanza perfetta a Portonovo

  • “Farai la fine del ca’ de Luzi”, il detto anconetano tra leggenda e verità

I più letti della settimana

  • Un caso di febbre Dengue ad Ancona, è allerta: scatta il piano di prevenzione

  • Terribile schianto in A14, traffico bloccato: un ferito in gravissime condizioni

  • Elisa trovata morta vicino al suo cane, l'autopsia rivela: «E' stato un malore»

  • Inferno in A14, colpa del cambio di carreggiata: 27enne in gravissime condizioni

  • Auto in fiamme in A14, il conducente muore carbonizzato

  • Carambola da paura nella notte: 7 i coinvolti, due feriti gravi

Torna su
AnconaToday è in caricamento