Sicurezza: lunedì vertice sul Piano e altre "zone sensibili"

Sicurezza al Piano, lunedì comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura richiesto dal Comune di Ancona. Sul tavolo anche la questione videosorveglianza

Piazza Ugo Bassi, Piano San Lazzaro

Sicurezza al Piano, lunedì si riunisce il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura richiesto dal Comune di Ancona. Nei giorni scorsi, alla luce dei numerosi episodi di cronaca che si erano verificati in città,  l’amministrazione dorica aveva chiesto al rappresentante del Governo un incontro per fare il punto sulla questione sicurezza in tutta la città ed in particolare nelle zone maggiormente sensibili.

Inizialmente la riunione era stata prevista per la giornata di ieri, ma la visita ad Urbino del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ha costretto la Prefettura dorica a posticipare l’appuntamento a lunedì.  
Così il 29 ottobre il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore alla sicurezza Roberto Signorini incontreranno rappresentanti della Prefettura e di tutte le forze dell’ordine, con i quali si confronteranno sulle problematiche relative alla sicurezza nel capoluogo.

Sul tavolo anche la questione videosorveglianza: il proposito del comune è quello di portare la dotazione di telecamere della città a pieno regime.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

  • Malore durante una partita di tennis, rianimato sul posto: è gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento