rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collemarino / Via Francesco Redi

Via Redi: pronto il progetto per il muro, ma mancano le risorse

Terminato il controllo geologico del muro di sostegno di via Redi. Sul via ai lavori grava l'incertezza delle risorse. Se ne discute in una riunione venerdì in Comune

Il muro di sostegno di via Redi nei pressi delle scuole Mercantini è sotto controllo. A monitorare la situazione è l’amministrazione comunale che ha già effettuato il controllo geologico perliminare e  propedeutico a qualsiasi tipo di intervento. Nell'attesa del via ai lavori, il muro di sostegno del piano di scorrimento di via Redi rimane sotto stretto controllo e l’area del giardino della scuola, debitamente circoscritta e recintata, è off limits.

Il progetto di riqualificazione è già pronto, fa sapere l'amministrazione comunale. Quel che manca sono però le risorse.  Nel piano triennale sono previste somme per interventi a favore dei muri di sostegno, anche se nelle more dell’approvazione del bilancio comunale, non c’è certezza sulla loro concreta disponibilità. Venerdì mattina l’ufficio tecnico terrà una riunione dove esaminerà il caso delle Mercantini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Redi: pronto il progetto per il muro, ma mancano le risorse

AnconaToday è in caricamento