rotate-mobile
Cronaca

Vandali al Passetto, ripulite le panchine imbrattate: 230 quelle riqualificate in tutta la città

Lo afferma l'assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi che ieri mattina insieme ai responsabili del Magazzino Comunale, aveva effettuato un sopralluogo nella zona

«Primo intervento di pulitura stamane per le panchine vandalizzate del Passetto. E' stata  la stessa ditta che ha provveduto alla ripulitura delle panchine di Piazza Cavour quella che è intervenuta già stamattina per un primo trattamento delle 7 panchine della zona del Belvedere del Passetto vandalizzate l'altro giorno. Ad esso farà seguito un altro intervento per una pulitura più a fondo». Lo afferma l'assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi che ieri mattina insieme ai responsabili del Magazzino Comunale, aveva effettuato un sopralluogo in zona dopo la segnalazione dei nuovi atti di vandalismo. Le panchine deturpate erano state riqualificate lo scorso maggio per una spesa pari a 38 mila euro.

Ammonta invece, a 230 circa il numero delle panchine in legno riqualificate o in corso di riqualificazione da parte dell'Amministrazione comunale in diversi punti della città. L'intervento,  che concerne in riverniciatura e sistemazione delle assi delle sedute e schienali, ha un costo superiore ai 36 mila euro. «Siamo intervenuti con l'obiettivo di salvaguardare questo importante patrimonio della città» ha spiegato l'assessore Foresi.

Soggette ad intervento le tre aree verdi di Posatora – parco Belvedere, parco Fiorani e Adrio Francella dove sono state risistemate 42 panchine più 7 panche da pic nic dotate di tavolo e sedute. In piazza Ugo Bassi ripristinate 35 panchine; in fase di attuazione la riqualificazione delle panchine di Corso Carlo Alberto dove 40 sono state quelle sottoposte ai lavori. Dopo lo sfalcio delle siepi ed appena terminerà la manifestazione del Mercato Europeo, saranno oggetto di rirpistino anche le 98 panchine situate in Viale della Vittoria. Infine proseguono le potature di alberi e siepi in città. A  Torrette  il  30 ottobre scorso la ditta incaricata ha provveduto ad effettuare potature della siepe di via Esino e di via Ete nei pressi del campetto sportivo. Successivamente l'intervento di potatura per  alberi e siepi proseguirà a Collemarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al Passetto, ripulite le panchine imbrattate: 230 quelle riqualificate in tutta la città

AnconaToday è in caricamento