rotate-mobile
Cronaca

Portonovo: rimossa una discarica abusiva al belvedere

Ci sono voluti una gru e due operatori per rimuovere la discarica abusiva che deturpava il belvedere di Portonovo. Abbandonati nell'area anche diversi divani

Ci sono voluti una gru e due operatori per rimuovere la discarica abusiva che deturpava il belvedere di Portonovo. A sgomberare l’area ci ha pensato Anconambiente, questa mattina, con una rimozione dei rifiuti coordinata con la presenza di un tecnico del Comune, e si è poi estesa anche ad altri punti di abbandono abusivo in diverse zone dell’area tra Portonovo e Montacuto.

“Dopo aver tempestivamente segnalato al Comune la presenza indecorosa di tutti quei divani, questa mattina siamo potuti intervenire grazie alle autorizzazioni che hanno reso possibile la rimozione su quel tratto di area pubblica”, commenta Giorgio Marchetti Presidente di Anconambiente. “Il gesto di forte inciviltà che caratterizza ogni forma di abbandono dei rifiuti questa volta ha ferito anche il patrimonio naturalistico e protetto del Parco del Conero. Invitiamo tutti, con il massimo senso civico, a segnalare sempre al Comune la presenza di discariche abusive in città o, nel caso in cui si trovino ad assistere, a fornire immediatamente i riferimenti logistici per consentire un tempestivo intervento sanzionatorio”.

Rimozione discarica Portonovo“Pur essendo alle prese con le fasi finali della impegnativa raccolta dei rifiuti in città causata dall’emergenza neve – ha concluso Marchetti –  non potevamo sottrarci a questa necessaria operazione di tutela del bene comune”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo: rimossa una discarica abusiva al belvedere

AnconaToday è in caricamento