rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via Castellaraccia

Falconara: 1400 kg di rifiuti abbandonati in via Castellaraccia

Sequestrate dalle Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Ancona due discariche abusive dove erano stati stoccati rifiuti e materiali di scarto. L'altra a Mondolfo, dietro l'ex discoteca "Miù J'Adore"

Sequestrate dalle Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Ancona due discariche abusive dove erano stati stoccati rifiuti e materiali di scarto di qualsiasi genere: una a Falconara in via Castellaraccia e l’altra a Mondolfo (Pesaro), in una zona adiacente all’ex discoteca “Miù J’Adore”.

FALCONARA. In via Castellaraccia sono state scoperte tre aree dove erano abbandonati circa 1400 kg di rifiuti, tra pericolosi e non pericolosi, costituiti prevalentemente da suppellettili da arredo, mobili, cartoni da imballaggio, plastica, legno, filtri olio, olio esausto, pezzi di ricambio di veicoli, calcinacci e rotoli di pannelli elastomeri isolanti e apparecchiature radioelettriche.
Eternit Ancona 1-2Le aree e i rifiuti  stoccati sono state poste in sequestro amministrativo per consentire all’ufficio ambiente del comune di Falconara di attivare le procedure previste per lo smaltimento dei rifiuti ed il ripristino dello stato dei luoghi.

PESARO. In località Mondolfo (Pesaro) in una zona adiacente l’ex discoteca “Miù J’Adore”, le fiamme gialle di Ancona, dopo i necessari accertamenti e riscontri, hanno circoscritto e sottoposto a sequestro due aree, della superficie complessiva di oltre 3400 metri quadrati, nelle quali erano stati depositati 325 tonnellate di rifiuti, di cui una parte costituita da lastre e frammenti di cemento amianto (Eternit).
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Arpam per i campionamenti e l’identificazione per consentire il regolare conferimento in discarica a spese dei responsabili dell’inquinamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: 1400 kg di rifiuti abbandonati in via Castellaraccia

AnconaToday è in caricamento