rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treni: riduzione estiva dei servizi sulla tratta Ancona – Ancona Marittima

Nel periodo estivo ridotti quelli coincidenti con gli imbarchi, operativi quelli utilizzati dai pendolari. La riduzione di servizi interessa 7 coppie di treni, oltre una coppia che non effettuerà servizio ad agosto

“Anche quest’anno – comunica la Regione Marche – a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto, è stato attuato il programma di riduzione dei servizi ferroviari sulla tratta cittadina Ancona – Ancona Marittima per assicurare la regolarità dei flussi di veicoli diretti all’imbarco nel periodo di alta stagione e per scongiurare situazioni di congestione del traffico coincidenti con la chiusura dei passaggi a livello presenti al Mandracchio e al Varco Da Chio”.

La riduzione di servizi interessa 7 coppie di treni, oltre una coppia che non effettuerà servizio nel mese di agosto.
“I collegamenti tra le due stazioni di Ancona – prosegue il comunicato di Palazzo Raffaello –  sono invece assicurati nelle fasce orarie di maggiore utilizzo per gli utenti pendolari e riguardano 14 treni in direzione Ancona Marittima – Ancona e 15 treni in direzione Ancona – Ancona Marittima.
Come negli anni scorsi, i viaggiatori muniti di titoli di viaggio ferroviari sono autorizzati a utilizzare i servizi della Conerobus sulla tratta Ancona Centrale - Ancona Marittima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: riduzione estiva dei servizi sulla tratta Ancona – Ancona Marittima

AnconaToday è in caricamento