rotate-mobile
Cronaca

Mare: revoca del divieto di balneazione, Mezzavalle off limits per rimozione materiale

Le analisi effettuate dall'Arpam il 15 maggio hanno infatti evidenziato il ripristino dei parametri standard. Da mercoledì pertanto- sancisce un'ordinanza del Sindaco- fare il bagno è possibile

E' stato revocato il divieto temporaneo di balneazione sulle acque di competenza comunale.  Le analisi effettuate dall'Arpam il 15 maggio hanno infatti evidenziato il ripristino dei parametri standard, rispetto alle infiltrazioni contaminanti provocate dalle esondazioni dei fiumi dell'inizio del mese di maggio. Da mercoledì pertanto- sancisce un'ordinanza del Sindaco-  fare il bagno è possibile.

A causa invece  delle mareggiate che hanno eroso il litorale di Mezzavalle e che hanno fatto affiorare sull'arenile quantitativi di  materiale vario (ferro, legno e  altro ancora) , “l'Amministrazione comunale ha disposto attraverso un'altra ordinanza  il divieto di accesso al tratto interessato per consentire l'esecuzione di lavori immediati di rimozione di tale materiale.  L'obiettivo è quello di mettere in sicurezza la spiaggia dato l'imminente avvio della stagione balneare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare: revoca del divieto di balneazione, Mezzavalle off limits per rimozione materiale

AnconaToday è in caricamento