rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

A14: furti e rapine ai camionisti, in manette il capobanda

Dopo mesi di indagini, la Polizia stradale di Ancona ha sgominato una banda di rapinatori di origine campana specializzata nei furti di tir e merci lungo l'autostrada, e nelle rapine agli autotrasportatori

Dopo mesi di indagini, la squadra di Polizia giudiziaria della Polizia stradale di Ancona ha sgominato una banda di rapinatori di origine campana specializzata nei furti di tir e merci lungo l'autostrada, e nelle rapine agli autotrasportatori.
Nella notte di sabato scorso è stato arrestato a Napoli il presunto capo dell'organizzazione, fermato dai poliziotti nel quartiere Barra, dove partecipava alla Festa del Giglio, una festa tradizionale frequentata anche da esponenti della criminalità organizzata. Altre due persone sono state denunciate a piede libero.

Nel corso di perquisizioni domiciliari sono stati ritrovati ricetrasmittenti e telefoni cellulari. Le indagini erano partire ad aprile, dopo il fermo di un quarantaduenne campano, C. A., bloccato al casello di Ancona nord dell'A14 mentre si stava allontanando con un carico alimentare del valore di migliaia di euro, rapinato poco prima nell'area di servizio Conero Ovest.
Insieme ad altri complici, il bandito aveva aggredito l'autista del tir, che era stato malmenato e gettato a terra. A coordinare l'inchiesta, il pm di Ancona Valeria Sottosanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14: furti e rapine ai camionisti, in manette il capobanda

AnconaToday è in caricamento