rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Carlo Pisacane

Due rapine in meno di un’ora tra Senigallia e Marina di Montemarciano

Rapinata un'attività commerciale in via Pisacane e un distributore di benzina sulla Statale 16 a Marina di Montemarciano. In entrambi i casi i rapinatori hanno agito puntando coltelli contro le vittime

Due rapine nel giro di tre quarti d’ora sono state compiute nella giornata di giovedì a Senigallia e Marina di Montemarciano.

SENIGALLIA. La prima all’interno di un’attività commerciale di in Via Pisacane: alle cinque e tre quarti circa un uomo di circa trent’anni, col volto parzialmente coperto,  con la minaccia di un coltello a serramanico, si è impossessato di circa trenta euro che ha prelevato direttamente dalla cassa. In quel momento dietro al bancone del negozio c’era era una signora che stava sostituendo il proprietario a titolo di cortesia. I carabinieri sono immediatamente intervenuti, magli elementi decisivi per le indagini scarseggiano poiché non è stato possibile rilevare alcuna impronta digitale utile e l’attività non era provvista di telecamere di videosorveglianza.

MARINA DI MONTEMARCIANO. Dopo neanche un’ora, attorno alle sei e mezza, ai carabinieri è stata notificata l’avvenuta rapina al distributore API della Statale 16, all’altezza del 28esimo kilometro. Due persone con i tratti nascosti da passamontagna, sotto la minaccia di un coltello, hanno avvicinato il benzinaio, poco dopo la chiusura del distributore, costringendolo a cedere l’incasso della giornata (circa a 900 euro). I due malviventi si sono quindi dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce nella vicina campagna. Anche in questo caso purtroppo la mancanza di impronte digitali e di filmati ha pesato sulla raccolta di prove.

L’attività di perlustrazione delle aree periferiche e di pattugliamento di quelle urbane intensificate dai militari non hanno consentito di individuare gli autori delle due rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in meno di un’ora tra Senigallia e Marina di Montemarciano

AnconaToday è in caricamento