rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Cesare Battisti

Ostra Vetere: rapina in tabaccheria, pugni in faccia alla titolare

Due malviventi a volto coperto hanno fatto irruzione alla tabaccheria di via Battisti, in mano avevano pistole giocattolo. La titolare ha cercato di opporre resistenza ma è stata aggredita

Una rapina e due furti in abitazione: questo è il bilancio della vigilia della Domenica delle palme nel senigalliese. Alle 20 e 30 della serata di sabato i carabinieri sono stati chiamati per una rapina consumata alla tabaccheria di via Battisti, a Ostra Vetere: due uomini a volto coperto, uno alto un metro e 65 e l’altro leggermente più alto, circa un metro e 70, uno robusto e l’altro più snello, vestiti in maniera casual, sono entrati nell’esercizio commerciale che stava chiudendo e hanno puntato due pistole giocattolo contro la proprietaria. La donna ha capito subito che si trattava di armi finte e ha cercato di opporre resistenza, ma è stata colpita da un pugno in pieno volto sferrato da uno dei due malviventi, che l’ha poi strattonata per un braccio. La coppia si è poi dileguata a bordo di una Fiat Panda, con le luci spente. La titolare, scossa dall’accaduto, non è riuscita a prendere il numero di targa: ferita alle labbra e al gomito, è stata portata al Pronto Soccorso e giudicata guaribile in 7 giorni.

Due i furti in abitazione segnalati nella stessa sera, uno a Passo Ripe e l’altra a Casine di Ostra: in entrambi i casi i ladri si sono introdotti nelle abitazioni forzando una finestra, senza riuscire a trafugare oggetti di particolare valore economico. Inoltre, le indagini effettuate dai militari hanno consentito di accertare che in tutte due i casi era stata notata in zona, senza che nessuno allertasse i carabinieri o altre forze di polizia, una BMW 320 station wagon di colore grigio metallizzato con a bordo 2 uomini, probabilmente originari dei Paesi dell’ Est Europa, con targa risultata clonata e già localizzata a Forlì. Le indagini proseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostra Vetere: rapina in tabaccheria, pugni in faccia alla titolare

AnconaToday è in caricamento