rotate-mobile
Cronaca Camerano / via Marchetti

Camerano: pistola alla tempia della titolare, tentata rapina in tabaccheria

Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti dalla titolare della centralissima tabaccheria "Marchetti" di Camerano, in via Garibaldi, quando un uomo armato ha fatto irruzione nel locale

Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti alle 15 di ieri dalla titolare della centralissima tabaccheria “Marchetti” di Camerano, in via Garibaldi, quando un uomo col volto coperto da un passamontagna ha fatto irruzione nel locale, l’ha afferrata per il collo e le ha puntato contro una pistola di grosse dimensioni. Una cliente che in quel momento si trovava all’interno del negozio ha assistito alla scena e si è messa a urlare a squarciagola, azione che ha fortunosamente provocato la fuga del rapinatore.

Il criminale è stato visto uscire e scappare a piedi con un complice appostato poco distante, che evidentemente fungeva da palo.

rapina Camerano (2)-2I carabinieri della Compagnia di Osimo hanno immediatamente fatto scattare il “piano antirapina” e in un attimo il centro abitato di Camerano era completamente circondato da pattuglie e posti di blocco. Nel frattempo, altri militari hanno raccolto indizi e testimonianze presso la tabaccheria. Per i criminali non c’è stata via di scampo: gli uomini dell’arma li hanno rintracciati poco dopo mentre vagavano senza meta per le vie di un centro storico trasformatosi ormai nella loro trappola.

Una volta portati in caserma, i due sono stati identificati per

-    B.A., nato a Chiaravalle, 34 anni, residente a Castelfidardo, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine
-    C. M., nato ad Ancona, 32 anni residente a Camerano, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine

Incastrati dalle testimonianze e dai filmati di videosorveglianza, i due sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di tentata rapina, sono stati condotti al carcere di Montacuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano: pistola alla tempia della titolare, tentata rapina in tabaccheria

AnconaToday è in caricamento