rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arcevia

Rapina alle Poste, Slp Cisl: «Tutelare l'incolumità di personale e utenti»

La Slp Cisl delle Marche ha espresso solidarietà ed auguri di pronta guarigione nei confronti della direttrice dell'agenzia

In merito alla rapina avvenuta stamattina ai danni dell'ufficio postale di Piticchio di Arcevia, la Slp Cisl delle Marche intende esprimere solidarietà e auguri di pronta guarigione nei confronti della direttrice dell'agenzia, gravemente ferita a seguito dell'azione criminale. L'episodio richiama l’attenzione sulla recrudescenza degli atti criminali negli uffici postali: è di pochi giorni fa la notizia del quinto tentativo di rapina ai danni della succursale 8 di Ancona, vanificato dal sistema di apertura temporizzata della cassaforte.

«Da anni – dichiara Dario Dominici, segretario generale della Slp Cisl Marche – evidenziamo la nostra preoccupazione rispetto alla salute delle persone (il bene più prezioso) che uscite la mattina per raggiungere i luoghi di lavoro, hanno il sacrosanto diritto ha rientrarvi incolumi. Sollecitiamo un urgente incontro per verificare le misure di sicurezza in essere, migliorarle affinché la incolumità fisica di tutti noi sia veramente al centro delle attività di prevenzione degli atti criminosi. La protezione delle persone deve essere alta, almeno quanto quella che viene riservata ai valori che transitano negli uffici postali: i fatti dimostrano che la strada da fare è ancora lunga e non più rimandabile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste, Slp Cisl: «Tutelare l'incolumità di personale e utenti»

AnconaToday è in caricamento