rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corinaldo

Corinaldo: i giovani sbandieratori ai campionati nazionali

I ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi" di Corinaldo sono in partenza alla volta Legnano (MI), dove nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre si disputeranno i Campionati Nazionali della Lega Italiana Sbandieratori

Il "Combusta Revixi" è in partenza alla volta Legnano (MI), dove nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre si disputeranno i Campionati Italiani degli Sbandieratori e Musici.

Legnano, terra di storia medievale e tradizioni, inaugurerà la XXXI Parata Nazionale della Bandiera venerdì 14 settembre in uno scenario suggestivo al Castello cittadino.
Contornato da sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, la manifestazione si concluderà domenica 16 settembre con una sfilata di tutti i gruppi storici d'Italia per le vie del centro cittadino.
La "spedizione" corinaldese proverà a confermare il terzo posto nazionale nella categoria "Rievocando", dove ogni gruppo rappresenta le proprie tradizioni artistiche e storiche, inoltre gareggerà nel corteggio storico e nel doppio tradizionale.

Un impegno importante per i ragazzi del "Combusta Revixi", pronti ad onorare la propria tradizione artistica e quindi portare alto il nome della Città di Corinaldo; il tutto in una maratona di competizioni, con oltre 1.200 partecipanti tra Sbandieratori e Musici.
Per chi vorrà partecipare alla Parata Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, questo è il programma dell'evento:

Venerdì 14 Settembre
  • Ore 16.00 - Finale Singolo Tradizionale Palaborsani (Castellanza)
  • Ore 20.00 - Rievocando e Cerimonia di Apertura Castello di Legnano

Sabato 15 Settembre

  • Ore 09.00 - Coppia Tradizionale Palaborsani (Castellanza)
  • Ore 15.00 - Coreografia Musici Piazza Don Sturzo
  • Ore 20.00 - Piccola Squadra Piazza San Magno

Domenica 16 Settembre

  • Ore 09.00 - Consegna Diplomi Palazzo Leone da Perego
  • Ore 14.00 - Sfilata Storica Da Piazza Monumento a Piazza Don Sturzo
  • Ore 15.00 - Grande Squadra Piazza Don Sturzo

Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo: i giovani sbandieratori ai campionati nazionali

AnconaToday è in caricamento