rotate-mobile
Cronaca Jesi

Attività sociali e lezioni extra per gli studenti che filmarono le compagne

Sono state decise le sanzioni disciplinari per i ragazzi dell'Itas Galilei di Jesi che il 7 febbraio hanno filmato con i videofonini le loro compagne che si cambiavano negli spogliatoi prima dell'ora di educazione fisica

Sono state decise le sanzioni disciplinari per i ragazzi dell’Itas Galilei di Jesi che il 7 febbraio hanno filmato con i videofonini le loro compagne che si cambiavano negli spogliatoi dell'istituto superiore prima dell’ora di educazione fisica.

Il Consiglio di Classe ha deciso, per 12 studenti, l'allontanamento dalla comunità scolastica per tre giorni, commutato in obbligo di frequenza e studio del regolamento di disciplina interno alla scuola con tanto di verifica scritta finale e valutazione del professore di diritto.
Inoltre, per sei giorni, a turno e anche in gruppo, dovranno impiegare un’ora al termine delle lezioni in attività socialmente utili alla comunità scolastica: pulizia delle aule, sistemazione della palestra, cura degli spazi verdi, riordino della biblioteca e delle aree comuni.

Per lo studente che invece ha materialmente eseguito la ripresa la sospensione è di 14 giorni, anche per lui con lezioni extra sul regolamento scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività sociali e lezioni extra per gli studenti che filmarono le compagne

AnconaToday è in caricamento