rotate-mobile
Cronaca

Salesi: Benvenuto a Francesco, il primo nato del 2013

Il primo vagito dell'anno si dovrebbe essere registrato al Salesi alle 8 e 30 del mattino. Non si è replicato il "baby boom" dello scorso anno (complice la nevicata di febbraio) che aveva fatto segnare un +20%

Si chiama Francesco ed è venuto al mondo nel reparto Divisione di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona alle 8 e 30 del 1 gennaio 2013: secondo quanto riportato dal sito di E’tv potrebbe essere lui il primo nato del nuovo anno.

A quanto risulta al momento, infatti, nessun altro bambino ha scelto la notte di San Silvestro per nascere e nei diversi ospedali della Regione, tra cui Osimo e Fermo, non ci sono state mamme in travaglio e la notte è passata tranquilla. “Colpa della luna avversa”, afferma un’ostetrica sentita dall’emittente televisiva.

Si segna dunque una controtendenza rispetto al 2012 in cui – complice anche la grande nevicata che ha “costretto” le giovani coppie in casa – si era registrato un vero e proprio “baby boom”, con un aumento delle nascite del 20%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salesi: Benvenuto a Francesco, il primo nato del 2013

AnconaToday è in caricamento