rotate-mobile
Cronaca

C'è il nuovo primario di Medicina Nucleare, ecco chi è

Il dottor Luca Burroni è stato nominato nuovo direttore di Medicina Nucleare degli Ospedali Riuniti di Ancona. Toscano, 57 anni arriva da Siena

Medicina Nucleare all'ospedale regionale di Torrette ha un nuovo direttore. Si tratta di Luca Burroni, medico toscano di 57 anni che arriva dall'ospedale universitario di Siena. Burroni è stato scelto dalla direzione sanitaria al termine della selezione pubblica. Il suo sarà un incarico quinquennale. Laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia con 110/110 presso l’Università degli Studi di Siena si è successivamente specializzato in medicina nuclare, radiologia, endocrinologia e malattie del ricambio. Dal 1992 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di I livello alla Medicina Nucleare della Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, come Responsabile di Incarico Funzionale di Endocrinologia. 

A Siena è anche docente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Nel corso degli anni ha organizzato numerosi convegni e congressi scientifici di carattere nazionale e internazionale. Piccole curiosità: è baritono in una corale polifonica, si diletta in pittura ed è anche un podista amatoriali e maratoneta con partecipazione attiva a una società podistica affiliata Uisp.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il nuovo primario di Medicina Nucleare, ecco chi è

AnconaToday è in caricamento