rotate-mobile
Cronaca

"Il campione", premiato il documentario su Giuseppe Ottaviani

"Il Campione" documentario sulla straordinaria storia dell'atleta centenario Giuseppe Ottaviani, viene premiato con un finanziamento al co-sviluppo da parte di RE-ACT

Nel corso di una breve cerimonia che si è svolta nel quadro dell'annuale When East Meets West Co-production Forum di Trieste, i rappresentanti del Centro Audiovisivo della Croazia, del Fondo per l'Audiovisivo FVG e dello Slovenian Film Centre, i 3 fondi partner della cooperazione audiovisiva transregionale RE-ACT, hanno annunciato la selezione dei sei progetti destinatari di sostegno finanziario al co-sviluppo. "Il Campione" scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, produttore delegato Paola Sponda, prodotto da Border Studio Soc. Coop. (IT) e co-prodotto da AVI film (SLO) è stato selezionato assieme ai lavori di registi quali Alberto Fasulo (IT), Rok Biček (HR), Martin Turk (SLO), Damian Kozole (SLO) e Dominik Mencej (SLO).

RE-ACT è uno schema di finanziamento al co-sviluppo che può supportare fino a sei progetti all'anno con un minimo di 10.000 euro a progetto è destinato a lungometraggi fiction, documentari, animazione e progetti sperimentali e si rivolge a registi e produttori dei territori dei fondi partner che desiderano co-sviluppare progetti insieme e promuovere  legami professionali più stretti tra Croazia, Friuli Venezia Giulia (IT) e Slovenia. A sei progetti in questione sono stati assegnati 10.000 euro ciascuno, scelti tra 30 applicazioni in totale, da parte del Consiglio di Programma RE-ACT, di concerto con due rinomati esperti europei di film: Françoise von Roy e Martichka Bozhilova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il campione", premiato il documentario su Giuseppe Ottaviani

AnconaToday è in caricamento