rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Portonovo, Rubini e Crispiani (SEL-ABC): "Strani movimenti di materiale ghiaioso"

Rubini e Crispiani depositeranno un esposto alla guardia forestale. "Da giorni a Portonovo assistiamo a strani spostamenti di materiale non precisamente proveniente dal luogo di cui si discute"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Da giorni a Portonovo assistiamo a strani spostamenti di materiale non precisamente proveniente dal luogo di cui si discute.
A seguito dell'ultima mareggiata dei primi giorni di febbraio infatti ,come avviene e dovrebbe avvenire sempre  nel ciclo naturale del mare , quest'ultimo aveva ricomposto con assoluta meticolosità la spiaggia tipica di Portonovo caratterizzata dal sasso bianco.
Successivamente però la spiaggia è stata subito ricoperta in maniera artificiale con materiale misto sabbioso ghiaioso di estranea provenienza che è andato a ricoprire, come testimoniato dalle foto allegate, ciò che invece il mare aveva ristabilito.
A seguito di questi interventi  non meglio precisati e sicuramente dall'impatto image-8ambientale considerevole ,sottolineata la nostra contrarietà ad ogni tipo di ripascimento ,dopo aver depositato un'interrogazione in consiglio comunale, abbiano deciso di depositare nei prossimi giorni un esposto alla guardia forestale per comprendere la natura di tali interventi ed eventuali profili di irregolarità.
Ci sembra doveroso infatti tutelare in ogni modo uno dei più bel angoli di mare della nostra costa adriatica a partire dalla ricerca della verità contro ogni eventuale abuso e o azione scorretta, pubblica o privata che sia.

Francesco Rubini e Stefano Crispiani , SEL - Ancona Bene Comune 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo, Rubini e Crispiani (SEL-ABC): "Strani movimenti di materiale ghiaioso"

AnconaToday è in caricamento