rotate-mobile
Cronaca

Portonovo, Consiglio di Stato: la spiaggia della Capannina torna a Fiorini

Ora si dovranno attendere i prossimi due giorni. Dal Comune fanno sapere come non siano tanto sicuri che ora Fiorini possa sistemare i suoi ombrelloni, mentre gli avvocati di quest'ultimo sono certi che la nuova ordinanza comprenda la concessione

Il Consiglio di Stato emette un’ordinanza provvisoria con cui stabilisce che la striscia di spiaggia davanti allo stabilimento balneare della Capannina torna, almeno per ora, a disposizione della famiglia Fiorini. Un’ordinanza con cui viene  modificata la precedente misura, ribaltando dunque la precedente decisione del Tar Marche, che il mese scorso aveva invece confermato la validità della decisione del Comune di Ancona di revocare la concessione. Una decisione, quella dei giudici amministrativi, presa in considerazione dell’imminenza della stagione e che “accoglie l’istanza di misure cautelari provvisoria e per l'effetto, sospende l’esecutività della sentenza appellata fino alla camera di consiglio collegiale”.

Dunque per i giudici amministrativi, in attesa della sentenza definitiva che arriverà a seguito dell’udienza fissata per il 14 luglio 2015, sarebbe importante salvaguardare la stagione estiva. E allora quella lingua di spiaggia torna a disposizione di chi vorrà piantargli i propri ombrelloni. Ora che succede? Si dovranno attendere i prossimi due giorni per vedere se Fiorini sistemerà di nuovo i propri ombrelloni color beige. Dal Comune fanno sapere come non siano tanto sicuri che ora Fiorini possa fare come vuole e che la decisione non possa valere ormai per quest’anno dato che la battaglia giudiziaria fa comunque riferimento ad un braccio di ferro nato la scorsa estate. Non la pensano così gli avvocati di Fabrizio Fiorini che, avendo impugnato anche il mancato rinnovo automatico della concessione, interpretano l’ordinanza come un ulteriore sblocco di quella concessione, che tornerebbe agli operatori balneari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo, Consiglio di Stato: la spiaggia della Capannina torna a Fiorini

AnconaToday è in caricamento