rotate-mobile
Cronaca

Tecnologie avanzate e design sartoriale, varato il nuovo superyacht di 74 metri

Destinata a un armatore di superyacht di lungo corso, l'imbarcazione verrà consegnata ad aprile 2017. Tutti i dettagli del progetto

Si è tenuto oggi (21 gennaio) ad Ancona, tra l'entusiasmo dei presenti, il varo del superyacht 74 metri custom CLOUD 9, costruito da CRN. Spettacolare e imponente combinazione di competenza ingegneristica e disign innovativo. CLOUD 9 è il frutto della stretta collaborazione tra il cantiere CRN, Zuccon International Project e Winch Design. Destinata ad un armatore di superyacht di lungo corso, l'imbarcazione verrà consegnata ad aprile 2017. 

Gli aspetti tecnici del progetto sono stati sviluppati dall'ufficio tecnico di CRN, in collaborazione con lo studio Zuccon International Project, che si è occupato del design delle linee esterne, mentre Winch Design ha curato le zone ospiti ed esterne, la livrea dello yacht, l'interior decòr e le specifiche richieste dell'armatore. Il risultato finale sono oltre 1000 mq di elementi di design che arredano magnificamente tutti i ponti dello yacht. L'avv. Alberto Glassi, Presidente di CRN e Ceo del Gruppo Ferretti, ha affermato: «E' davvero entusiasmante per noi aver partecipato alla costruzione di questo straordinario yacht, che ha rappresentato per CRN una nuova, emozionante sfida. Questo incredibile yacht da 74 metri rafforzerà ulteriormente le competenze tecniche di CRN e la sua grande flessibilità nel lavorare su un concetto completamente nuovo, al fine di trasformare in realtà la visione dell'armatore. Il risultato finale è uno yacht all'avanguardia che unisce armoniosamente in sè tecnologie avanzatissime, un design sartoriale e le migliori pecurialità di CRN».

«E' stato un grande piacere lavorare con Zuccon - ha commentato Andrew Winch di Winch Design - ho sempre ammirato i profili esterni ideati dall'Architetto Zuccon ed operare fianco a fianco con lui e CRN su questo progetto è stato davvero emozionante. Il nostro studio aveva già in passato progettato un motor yacht da 60 metri per gli stessi clienti, ai quali mi lega una forte amicizia, il che ha reso questo progetto ancor più piacevole. E' bello lavorare ancora una volta con loro e sono profondamente grato della fiducia che mi hanno dimostrato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologie avanzate e design sartoriale, varato il nuovo superyacht di 74 metri

AnconaToday è in caricamento