rotate-mobile
Cronaca

Ponterosso Summer Festival: vince il cantautore che sogna il conservatorio

"Written on my skin" è il titolo della canzone vincitrice della sfida canora in Piazza Salvo D'Acquisto. A sfidarsi quattro donne e quattro uomini dall'ugola d'oro

Jacopo Micantonio, anconetano di diciotto anni, è il vincitore del Ponterosso Summer Festival 2017 che si è tenuto sabato 29 luglio in Piazza Salvo D’Acquisto. Il giovane studente del Liceo delle Scienze Sociali ha conquistato il primo posto con una canzone scritta, arrangiata e interpretata da lui stesso dal titolo “Written on my skin”, sbaragliando la concorrenza e gli altri sette cantanti che si esibivano sul palco. Il suo componimento ha colpito positivamente il pubblico e la giuria di otto esperti (tra cui anche la giornalista di Ancona Today, Teodora Stefanelli) soprattutto per il ritmo e l’interpretazione originale che Jacopo è riuscito a dare, vincendo così il premio come miglior artista in gara.

Tra una melodia e l’altra lo show è proseguito con gli sketch comici di Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che ha acceso la piazza con un turbinio di barzellette e battute in dialetto marchigiano. A condurre lo spettacolo c’era il frizzantissimo Roberto Cardinali, che ha ricordato l’importanza di realizzare iniziative come queste a Ponterosso “dove – ha spiegato - tante persone vivono e non possono ne devono essere dimenticate dall’amministrazione”. Tra il pubblico anche l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi, che ha ribadito la vicinanza del sindaco Mancinelli a questa zona. “Il quartiere dove ci troviamo – ha spiegato l’assessore - è senza dubbio uno dei più vivi e importanti della città e non dimentichiamo mai di lavorare ogni anno per creare iniziative volte a valorizzarlo. Teniamo a questa zona e siamo attenti ai suoi bisogni sempre e comunque”.

Il festival si è concluso a mezzanotte e mezza con i ringraziamenti e la proclamazione del vincitore che si è aggiudicato la coppa e una registrazione audio del suo inedito. Jacopo, subito dopo la premiazione, ha dichiarato: “sono emozionatissimo e super contento di aver fatto questa esperienza. Nel mio futuro vedo il conservatorio, voglio proseguire per questa strada e intraprendere una carriera seria nella musica. Amo fare questo e voglio dimostrare le mie potenzialità sul campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponterosso Summer Festival: vince il cantautore che sogna il conservatorio

AnconaToday è in caricamento