rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palombare / Via delle Palombare

Sicurezza: inseguimento della Polizia, arrestato scippatore

La notizia l'ha riportata oggi il Messaggero. Dopo una serie di rapine ai danni di alcune donne, la Polizia ha arrestato un uomo ben noto alle Forze dell'ordine, che negli ultimi giorni aveva già scippato 3 persone

E' stato arrestato ieri uno scippatore seriale dalla Questura di Ancona, a renderlo noto é il Messaggero. Lo scippatore, M. G. un rom di 33 anni senza fissa dimora, nei giorni scorsi si era reso autore di altri tre scippi ai danni di donne sole e senza possibilità di difendersi. Nella giornata di ieri ha commesso altri 3 scippi nella tarda mattinata per poi arrivare ad una quarta rapina sempre ai danni di una donna nella zona delle Palombare: il rom, sulla sella di uno scooter, ha paerto la portiera della vittima sottrendole la borsa. Nell'ultima circostanza (7 rapine in totale) la donna ha chiamato subito la Polizia che é arrivata sul posto e ha ingaggiato un inseguimento con il rapinatore.

Gli agenti della Polizia, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Cinzia Niccolini, si sono lanciati in un inseguimento non semplice perché M. G. ha tentato di seminare le forze dell'ordine con delle manovre pericolose, percorrendo le strade in velocità e facendo lo slalom tra le auto del traffico Anconetano. L'inseguimento, dalle Palombare, è proseguito per Piazza D'Armi per poi passare alla stazione e proseguire fino a Falconara.

Lo scippatore ha tentanto di nascondersi in una zona residenziale, ma gli agenti lo hanno trovato con tutta la refurtiva e arrestato.

FONTE: Il Messaggero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: inseguimento della Polizia, arrestato scippatore

AnconaToday è in caricamento