rotate-mobile
Cronaca Piano / Piazza D'Armi

Piazza D'Armi: addio allo storico campo da calcio, adesso è un parcheggio

Secondo l'assessore Stefano Foresi il vecchio campo da calcio di piazza D'Armi, già in fase di trasformazione, era diventato luogo di bivacco. Da oggi il campo è un parcheggio a tutti gli effetti

Addio al campo da calcio di piazza D'Armi. Lo stesso campo da calcio di terra dove hanno giocato per anni e anni squadre di calcio giovanili e dove, nel 2005, il Piano di Andrea Marinelli (attuale azionista di maggioranza dell'Ancona 1905) arriva in Promozione. Da ieri mattina quel campo da calcio è diventato ufficialmente e definitivamente un parcheggio per le auto e i mezzi degli operatori del mercato del quartiere. Si perchè proprio ieri è terminata l'opera di bonifica dell'ormai ex campo da calcio, dove sono state rimosse le panchine, gli spalti e gli spogliatoi. A renderlo noto è l'assessore alle manutenzioni Stefano Foresi che ha anche precisato che è stato effettuato l'ultimo ritocco, cioè la sistemazione di una parte di terra battuta che, nelle giornate di maltempo, cedeva.

Piazza D'Armi: addio al vecchio campo, ora è un parcheggio

Foresi, ricordando come questa novità fosse uno degli impegni presi in campagna elettorale, ha commentato: “Sono molto soddisfatto perchè era un impegno che ci eravamo presi. Abbiamo bonificato la zona che purtroppo, negli ultimi tempi, era anche diventata meta di sbandati. In più prima con le piogge il parcheggio era in parte impraticabile ora abbiamo stabilizzato il terreno”. Il parcheggio ad oggi è completamente gratuito e, per le feste, è aperto sia la mattina fino alle 14, che il pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza D'Armi: addio allo storico campo da calcio, adesso è un parcheggio

AnconaToday è in caricamento