rotate-mobile
Cronaca

Peschereccio imbarca acqua e lancia l'allarme, soccorso a 7 miglia dal porto

Il fatto risale a stamane (lunedì 28 settembre) alle ore 8:40 quando il personale del Distaccamento portuale è uscito in mare per soccorrere il peschereccio "Poker" che, a sette miglia dal porto dorico, ha cominciato ad imbarcare acqua

Peschereccio imbarca acqua davanti alla costa e intervengono i Vigili del Fuoco del Distaccamento porto di Ancona. Il fatto risale a stamane (lunedì 28 settembre) alle ore 8:40 quando il personale del Distaccamento portuale è uscito in mare per soccorrere il peschereccio "Poker" che, a 7 miglia dal porto dorico, ha cominciato ad imbarcare acqua. Per fortuna sulla barca, i 5 membri dell’equipaggio si sono accorti  subito del pericolo e hanno avuto il tempo di lanciare il soccorso a terra.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco sommozzatori, che hanno raggiunto il natante con un gommone veloce mettendo in funzione una motopompa: strumento fondamentale per mantenere basso il livello dell'acqua fino a il peschereccio non è rientrato in porto al Mandracchio. Dopo l’ormeggio, con l'impiego di una ulteriore motopompa, il peschereccio è stato messo in sicurezza per procedere alla riparazione. Ad accompagnare le operazioni anche una motovedetta della Guardia Costiera anconetana che, ora, è al  lavoro per capire le cause dell'avaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschereccio imbarca acqua e lancia l'allarme, soccorso a 7 miglia dal porto

AnconaToday è in caricamento