rotate-mobile
Cronaca

Trasferimento Salesi, le Patronesse: "Sede distinta da Ospedali Riuniti"

Non accontenta una soluzione di "frastagliata inclusione" dell'ospedale pediatrico all'interno del plesso di Torrette. Le Patronesse chiedono un'ala dove l'ospedale possa mantenere la sua unicità e specificità pediatrica

L'associazione Patronesse del Salesi mette i puntini sulle i e smentisce di aver avallato tout court il progetto di trasferimento dell'ospedale materno-infantile così come prospettato nella riunione che si è tenuta martedì pomeriggio indetta dalla Fondazione Salesi e a cui hanno preso parte il direttore generale Galassi e il direttore sanitario Storti oltre alle associazioni di volontariato che operano all'interno dell'ospedale.  

"Da sempre l'associazione, che è al fianco dei piccoli degenti e delle loro famiglie, sottolinea la necessità che il Salesi abbia sì una nuova struttura ma distinta da quella degli Ospedali Riuniti. Un plesso che permetta di trattare con tutte le accortezze del caso i bambini le cui specificità sono ben distinte da quelle di un degente adulto. Non accontenta quindi una soluzione di frastagliata inclusione dell'ospedale pediatrico all'interno del plesso di Torrette. L'associazione Patronesse è certa che la dirigenza degli Ospedali Riuniti riuscità con un ulteriore e importante sforzo a riservare al Salesi un trattamento come fu a suo tempo concesso al Lancisi, e cioè un'ala dove l'ospedale possa mantenere la sua unicità e specificità pediatrica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento Salesi, le Patronesse: "Sede distinta da Ospedali Riuniti"

AnconaToday è in caricamento