rotate-mobile
Cronaca Porto / Lungomare Vanvitelli

LETTORI. Parcheggio selvaggio in centro in via Vanvitelli

Un residente: "Le auto sono parcheggiate ovunque. I parcheggi del porto invece, riservati alla marina, sono completamente vuoti: non si potrebbero usare per smaltire il traffico durante i fine settimana?"

Sono un cittadino che risiede in centro. Vi scrivo per mostrarvi, tramite foto, la situazione indecorosa e ormai fuori controllo che vige in via Vanvitelli dopo le 20, proprio sotto il Palazzo degli Anziani. Come potete vedere voi stessi, i parcheggi sono stati presi d'assalto da chi si riversa nei locali di Piazza del Papa col risultato che per noi residenti non c'è più un posto libero.

Dobbiamo letteralmente litigare con gli altri automobilisti e addirittura c'è chi ha parcheggiato nel bel mezzo della corsia, noncurante né della sicurezza né del traffico. Vigili urbani, polizia e carabinieri dove sono? Le auto sono parcheggiate ovunque, anche sotto la Loggia dei Mercanti e Palazzo Benincasa.

Come se non bastasse, a rendere la situazione ancor più frustrante i parcheggi del porto che, sempre dalle immagini, sono completamente vuoti perché riservati alla marina: non si potrebbero usare per smaltire il traffico durante i fine settimana? Vedere via Vanvitelli completamente imbottigliata dalle auto e la strada del porto DESERTA è inconcepibile.

La situazione per noi residenti del centro sta diventando insostenibile. Cosa pensano il Sindaco e gli assessori preposti a riguardo? I parcheggi coperti e a pagamento, come il Traiano, sono aperti: perché non convogliare gli automobilisti lì o, almeno, renderli a conoscenza della loro esistenza?”

Lettera firmata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Parcheggio selvaggio in centro in via Vanvitelli

AnconaToday è in caricamento